Da agenzia ad azienda

Trasforma la tua agenzia in un’azienda

Hai anche tu una tua agenzia immobiliare?
Ti piacerebbe farla crescere e farla diventare un’azienda organizzata, senza che tutto debba dipendere solo ed esclusivamente da te?
Ti piacerebbe che la tua agenzia si distinguesse nel mercato rispetto a tutto il resto della concorrenza?

Allora continua a leggere qui.

Se anche tu, come me, sei una persona che vuole crescere e far crescere la propria agenzia e farla diventare un’ azienda che sia sempre più competitiva nel mercato, che abbia sempre più possibilità di aumentare il fatturato, di crescere e di far contenti i propri clienti e anche i propri collaboratori, allora ti puoi trovare in una delle seguenti situazioni:

    1. Hai la tua agenzia, con il tuo nome, con il tuo marchio, cerchi di fare il possibile in base alla tua esperienza, magari provieni anche da un’ esperienza in un altro gruppo e quindi hai fatto un copia-incolla di quello che ti piaceva della tua esperienza precedente. O magari sei anche una persona già avanzata, ovvero fai della formazione e cerchi di mettere in pratica quello che ti viene insegnato in questa formazione, senza purtroppo avere un confronto: sto facendo bene, sto facendo male, sto crescendo in maniera adeguata, c’ e’ qualcuno che sta avendo più risultati di quelli che ho avuto io, cosa posso fare di meglio? Etc, etc,etc.
    2. L’ altra opzione è che tu faccia parte di un gruppo in franchising, o magari vuoi farne parte. Se già appartieni ad un gruppo in franchising, avrai già un pacchetto formativo (e mediamente quando hai fatto il primo anno hai capito tutto quello che c’ era da capire), hai magari il tuo bel software gestionale (che comunque puoi trovare anche sul mercato a 600 euro all’ anno di canone), hai magari un sito internet (che se te lo fai da solo è anche più funzionale). E tipicamente paghi molte più royalties di quelli che sono i vantaggi che ottieni in cambio nel far parte di questo franchising.

Il problema del franchising come lo intendiamo in Italia, sia di quelli di origine italiana, che di quelli di origine straniera, è che di base danno una formazione vendita che è molto buona per gli agenti (o funzionari o consulenti – a seconda di come li si voglia chiamare), però non fanno alcuna formazione professionale per quanto riguarda i titolari o i manager. Questo perché? Perché non ne hanno le competenze, perché non hanno mai creato delle vere aziende: cioè l’ unica azienda creata è il franchising che guadagna soldi nel rivendere il marchio e quel minimo di know how ai propri affiliati.

Però praticamente nessuno in questo momento è in grado di insegnare ad un affiliato  intendo al titolare di un’agenzia – a creare una propria azienda che possa anche andare avanti indipendentemente dal lavoro dell’ affiliato stesso, e che funzioni come una vera azienda. Un’azienda organizzata, strutturata, in cui i collaboratori possano avere un piano di crescita che porti loro stessi a diventare dei responsabili o dei soci dell’ attuale titolare, permettendo cosi’ una crescita senza limiti dell’ azienda.

Ora, se anche tu come me ti sei trovato di fronte a queste difficoltà,ovvero hai fatto fatica a trovare qualcuno che ti insegnasse a creare un’ azienda, facendo comunque quello che ti piace (cioè creare un’agenzia immobiliare), L’UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO CHE PUOI AVERE NEL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO È GRANDI AGENZIE.
contattaci
L’ obiettivo di Grandi Agenzie, infatti, è quello di aiutarti a creare un’ agenzia immobiliare con dei collaboratori che sono dei grandissimi venditori, creando una struttura di supporto a questi, in modo che possano fare al loro meglio il loro lavoro di vendita. Aumentando quindi il fatturato della tua agenzia, perchè per primi loro fatturano e guadagnano di più, avendo un piano di crescita che li stimola ad essere sempre più efficienti ed efficaci, un piano che può portare loro stessi (i collaboratori), a crescere fino a diventare dei responsabili di agenzia o dei titolari. E a quel punto tu ti troveresti delle persone che spingono nella tua stessa direzione perchè entrambi vincete da questo punto di vista.

Ti piace come idea? Si vero?

Pero’ c’ è un problema: che non è affatto facile fare questo e – soprattutto – non lo trovi nei franchising, in quanto nei franchising quello che tu vedi sono solamente delle persone che hanno tanta teoria, ti vendono la “bontà” del loro sistema, ti vendono un “gestionale”. Ma nessuno dei titolari dei franchising ti sta dimostrando di aver creato una vera e propria azienda, che non sia il venderti e metterti sulle tue spalle il costo delle royalties, che dovrai pagare ogni mese per i prossimi anni.

A differenza del franchising tradizionale, Grandi Agenzie ha prima creato, collaudato e reso operativi degli uffici che funzionano in maniera praticamente indipendente dalla presenza o meno del titolare, e poi ha iniziato a proporre il modello.

ED IL MODELLO FUNZIONA. perché c’è un sistema collaudato sul campo, e questo sistema funziona anche senza avere l’agente o il titolare campione del mondo di vendita di case. Bensì funziona con delle persone sicuramente capaci e motivate, ma senza che queste debbano essere dei campioni.

Ora le opzioni che hai davanti sono:

  1. Continuare a far fatica e lavorare come un mulo da solo, sapendo che però se sei fortunato, manterrai quello che stai facendo adesso, ma se continua così, può essere che passando gli anni la tua produzione, la tua energia, la tua forza svaniscano sempre di più.
  2. Oppure un’altra opzione è quella di metterti nelle mani di un franchising del tipo tradizionale (al di là che provenga dall’ Italia o da qualsiasi altra parte del mondo), il quale all’inizio ti darà sicuramente tanto entusiasmo e formazione – che probabilmente ora non hai – ma dopo un anno, due anni al massimo, avrà finito il suo effetto.e Ti avrà così lasciato poco più di nulla. Sicuramente non un’azienda: magari un po’ di formazione in più (che comunque puoi trovare da qualsiasi altra parte) per imparare come fare più vendite o prendere più incarichi.
  3. La terza opzione, quella vincente, è alzare il telefono e chiedere informazioni su Grandi Agenzie!

P.S.: Se hai bisogno che qualcuno insegni ai tuoi collaboratori quali sono le imposte per l’acquisto della prima casa, allora guarda, puoi rivolgerti a qualsiasi franchisor, ma ti costa meno metterli davanti ad un corso di formazione via internet. Se invece vuoi già partire ad un livello avanzato, rivolgendoti a qualcuno che: ti insegni a fare impresa; a trasformare la tua agenzia immobiliare che ora dipende solo da te, in un’ azienda; ti insegni ad avere un confronto quotidiano con degli imprenditori che – come te – sono sul campo, ma hanno già trovato la formula per far crescere la loro azienda e i propri collaboratori; ti insegni ad acquisire una leadership di mercato…ALLORA QUESTO È GRANDI AGENZIE.


Stefano Boscarato Affiliato Grandi AgenzieStefano Boscarato – Affiliato Grandi Agenzie

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *