Pillola magica per franchising

Se ci fosse una pillola magica per far sparire ciò che non funziona, la prenderesti?

Una pillola che risolva il problema del ricambio degli agenti, i problemi legati alla motivazione del personale, in una parola una pillola magica che trasformi un’agenzia immobiliare in un posto dove tutti, ma proprio tutti sono felici e realizzati.


Caro collega imprenditore e titolare di un’agenzia immobiliare, desidero condividere qualcosa che credo sia importante per te.

Ho iniziato la mia attività nel campo immobiliare nel 2008, quando ho iniziato ero un giovane ragazzo senza esperienza e mi sono trovato a lavorare nel settore quasi “per caso”. Ero giovane ma determinato, quindi lavoravo tanto e mi davo da fare per dimostrare a me stesso ed agli altri quanto valevo. Ricordo bene le mie prime trattative, erano un vero disastro. Sicuramente la mia timidezza non ha aiutato, mi avrebbe aiutato un po’ più di spavalderia, ma le mie prime trattative erano “un bagno di sangue” … il mio.

Questo era un vero problema oltre che un grosso danno non solo per me, ma anche per i miei clienti.  Ben presto iniziai a pensare che ci fosse qualcosa che avrei potuto fare per migliorare il servizio e offrire qualcosa di migliore ai miei clienti. Quindi mi misi a studiare e a sperimentare nuovi per approcciare il cliente attraverso nuove tecniche di vendita e altre tecniche di motivazione ed effettivamente le cose migliorarono.

Un giorno però ci fu la svolta.

I miei titolari di allora (adesso miei soci) mi dissero che volevano cambiare l’azienda, e creare qualcosa di nuovo, che prima, non è mai esistito nel mercato immobiliare. Mi hanno detto che volevano impostare un’ azienda che potesse funzionare in “automatico” senza il bisogno di stare a combattere 24 ore al giorno, dove l’agente immobiliare venisse percepito come uno specialista che risolve problemi, non come un rompiscatole che cerca di “affibbiare” case

E decisero di creare una nuova categoria, fino ad allora sconosciuta: L’AGENZIA IMMOBILIARE CHE CERCA CASA. Furono i prima a Parma.

Questo mi permise di ottenere risultati straordinari, contro ogni più rosea aspettativa. Anche un agente immobiliare medio come me, con poche capacità relazionali ma con voglia di fare, riuscì a fare grandi cose e grandi numeri.

Questo per due motivi:

1) L’azienda era molto ben strutturata: processi chiari che semplificavano le cose, un piano di crescita step by step, affiancamento sul campo per le nuove reclute, un sistema di vendita ed acquisizione clienti.

2) L’azienda GRANDI AGENZIE è diventata in pochi anni a Parma, la prima agenzia che ti cerca casa, il punto di riferimento a cui rivolgersi per i clienti. Questo ha fatto in modo, che gli agenti di Grandi Agenzie venissero visti come professionisti, consulenti, specialisti e non come agenti immobiliari che cercano di vendere a tutti i costi.
In seguito dopo 1 anno sono diventato anch’io un formatore di agenti ed ho fatto una scoperta: se l’agenzia è stata ben progettata per i venditori, è ancora meglio ottima per chi ha un ruolo di responsabile. Infatti, abbiamo a disposizione un sistema che insegna a vendere ed acquisire, a gestire i clienti ed anche le trattative più complesse.
Dopo 5 anni come formatore oggi sono diventato a mia volta titolare d’agenzia (a inizio 2015) e qui devo ammettere c’è stata la rivelazione maggiore.

Diventando socio dei miei vecchi titolari ho scoperto:

1) Quello che si promette è vero! Un piano di crescita che rispettato ti porta ai vertici della struttura.

2) La formazione è di crescita per tutti: agenti, responsabili, ma soprattutto lo è per i titolari.
Come titolare l’ultima cosa che desidero è vedere persone in ufficio scontente, che non crescono, che non si sentono realizzate. Gli Agenti vengono usati come “carne da cannone” per fare numeri, numeri, numeri, non vengono viste come persone, clienti e collaboratori. Spesso le persone non si trovano bene e c’è tanto ricambio perché non sanno cosa fare, non hanno un percorso di crescita chiaro e trasparente, non hanno processi automatizzati che riprodotti portano risultati. Queste sono difficoltà che si riscontrano tutti i giorni, ma quando ho scoperto che il sistema GRANDI AGENZIE, ha funzionato su di me come agente, e funziona su di me come titolare ho pensato che questa fosse l’unica strada possibile per emergere ed essere protagonista nel mercato immobiliare.

Ad oggi, nessun franchising offre quello che offre GRANDI AGENZIE, il valore dell’affiliazione con Grandi Agenzie è di gran lunga… superiore alle royalty che si pagano.

Tu non mi conosci e forse non conosci Grandi Agenzie, ma ora che ti ho descritto il nostro percorso, non sei curioso?

Grandi Agenzie sta crescendo, devo da dire che prima da agent e ora come titolare sono sorpreso e soddisfatto di una crescita così importante.

E tu, desideri nuovi stimoli, idee ed una nuova crescita, per te ed i tuoi agenti immobiliari?
Non aspettare allora, contattami subito, almeno non potrai dire di non avere provato a cambiare.

Cordiali saluti e…in bocca al lupo!


Se desideri approfondire la tematica o condividere la tua opinione, puoi contattarmi compilando il form sottostante.

Giovanni salerno Agente Grandi Agenzie
Giovanni Salerno – 
Agente Grandi Agenzie

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *