image

Più forte ragazzi

Molti imprenditori Agenti Immobiliari sono talmente presi dall’operatività quotidiana da dimenticarsi di essere titolari d’azienda. Questo, da un lato, produce l’effetto di essere molto efficienti e di muovere molta attività; dall’altro, di essere poco efficaci e quindi di non raccogliere il giusto e l’onesto dalle tante attività svolte.

La soluzione molte volte non è quella di metterci più forza e grinta, aumentando la quantità.

Si rischierebbe di essere come una mosca che, cercando di uscire, sbatte contro il vetro e non riuscendoci continua a sbattere ancora più forte; con i risultati che tutti conosciamo.

A volte bisogna alzare la testa ed iniziare a lavorare sulla propria azienda come se non ne si facesse parte, per trovare dei processi che la rendano più performante e meglio organizzata.

Uscire dal fumetto ci permette di capire quali ruoli devono essere svolti e ci dà la possibilità di delegare parte dell’attività.

Molti sono convinti che fare tutto da soli faccia risparmiare soldi ma non è sempre così.

Per esempio, se il mio tempo vale 3000 euro al mese e quindi circa 20 euro all’ora, calcolando le canoniche 160 ore al mese (anche se per gli agenti immobiliari sono di più), devo considerare che posso pagare qualcuno che costi meno per fare alcune attività che mi trovo costretto a fare da solo.

Per fare un esempio banale: se io faccio le pulizie in ufficio e potrei pagare qualcuno che lo fa per me, diciamo a 7 euro l’ora, ogni ora che io passo a fare le pulizie anziché fare la mia attività mi fa perdere soldi. Anziché farmeli guadagnare.

Questo vale per la distribuzione, per andare ad appendere cartelli e per tutte quelle attività che posso far fare ad altri ad un costo minore, cercando di utilizzare il più possibile il mio tempo per fare trattative o attività più lucrative.

Avere un partner che lavora con l’imprenditore sull’ impostazione aziendale permette di sviluppare al meglio la propria attività, sempre che il partner attraverso numeri dimostrabili abbia piena padronanza di ciò che deve essere fatto.

Se vuoi far crescere la tua azienda, il partner Grandi Agenzie lavorando sul campo con agenzie dirette è certamente un interlocutore che parla la tua  stessa lingua.


Se desideri approfondire la tematica o condividere la tua opinione, puoi contattarmi compilando il form sottostante.

Stefanoraddoppiare-il-fatturato-nell'immobiliare Mulas – Direttore Franchising Grandi Agenzie

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *