Perché ho fatto la scelta giusta

50me4485

Ciao, sono Giovanni Salerno,  sono affiliato  a GRANDI AGENZIE e gestisco l’ufficio in via D’Azeglio a Parma.

È da tanti anni che faccio l’agente immobiliare , ma solo da qualche anno sto anche gestendo l’ufficio seguendo  dunque non solo i miei doveri, ma quelli di altre persone.  Questo mi ha permesso di capire che una delle difficoltà maggiori in un impresa è proprio quella di gestire altre persone, aiutarle a produrre in primis, per il loro bene e naturalmente perché questo è lo scopo dell’impresa e  solo con la crescita di tutti coloro che ci lavorano  l’azienda può davvero crescere .

Se per caso sei un agente immobiliare e stai affrontando le stesse identiche problematiche questo può essere un articolo di grande interesse anche per te.

Ho deciso di  scrivere questo articolo subito dopo un corso di formazione di oggi  pomeriggio e durato sei ore. Il relatore Stefano Mulas, è  il titolare del franchising Grandi Agenzie.  Ora sono quasi  le 10:00 di sera e pur essendo a casa sto ancora riflettendo sui contenuti del corso di oggi, .

Sono talmente entusiasta di quello che ho appreso oggi che sento la necessità di condividerlo con persone che come me si sono messe in gioco e lavorano in questo pazzo mondo che è il mercato immobiliare, persone che hanno voglia di crescere e di costruire qualcosa di importante, non c’è davvero altro fine  se non farvi sapere che ci sono momenti nella vita in un cui la formazione svela dettagli che ci aprono un nuovo orizzonte. e

Non so se vi capita di avere  la sensazione di non riuscire, nonostante le ambizioni, nonostante gli sforzi, nonostante l’esperienza sentire che  c’è un vuoto, manca un tassello, ecco quando capita , posso dirvi che una giornata come quella di oggi sono quel pezzo che ti permette di andare avanti a riempire quel vuoto e completare quel puzzle.

È da 8 anni che sono agente immobiliare e da quasi 7 anni sono io stesso formatore di colleghi a cui insegno “il mestiere”, mi ritengo dunque una persona con una certa esperienza e preparazione, eppure, proprio quando pensi di sapere tutto e di non avere molto altro da apprendere  scopri per fortuna che c’è ancora un mondo da scoprire.

Non  riesco a raccontarvi tutto  il contenuto di 6 ore di  corso, sarebbe assurdo, ma sappiate che ho avuto spunti su cui lavorare per mesi interi. Nel corso, che era dedicato a gli agenti immobiliari che gestiscono altre persone, Stefano ci ha insegnato alcune cose che nessun altro prima ci aveva insegnato eccone alcuni frammenti:

  • abbiamo imparato che la motivazione pura e semplice non funziona,  un individuo è motivato solo in base ai risultati che produce.
  • abbiamo  imparato a capire se un individuo è rivolto verso il successo o verso il fallimento e dunque a gestire le persone che non stanno ottenendo risultati adeguati alle loro aspettative e alle loro potenzialità.
  • abbiamo imparato come evitare di sprecare il nostro tempo e quello dei nostri agenti, continuando a fare esattamente ciò che stiamo facendo, senza lavorare di più o modificare i nostri piani di lavoro, ma semplice azione che ci permette come per magia di eliminare lo spreco.

Ecco questi sono solo alcuni dei contenuti del corso e ci sono davvero molte  cose che vorrei condividere con tutti coloro che leggeranno questo articolo,  ma penso che invece sia più giusto dirti che il valore dellla Royalty che  ho pagato a Grandi Agenzie è molto minore del valore della formazione che  ricevo. Questo è una delle ragioni per cui sono felice di avere scelto Grandi Agenzie, per questo ritengo sia giusto  suggerire di affiliarsi a tutti gli agenti o imprenditori con un’agenzia immobiliare, che non sono  soddisfatti .

La formazione in Grandi Agenzie è costante, ma la cosa bella è che non è una formazione che si ferma alle ore in aula ma continua giorno dopo giorno applicando gli insegnamenti che  vengono  forniti, testandoli sul campo, provando e riprovando fino a codificare un metodo preciso che permette di ottenere il risultato atteso. Questo non avviene solo nella fase di vendita ma anche nella fase della gestione delle altre persone.

Penso che la grossa differenza che c’è tra altre  insegne di franchising immobiliare sia proprio questa:  Grandi Agenzie fornisce un metodo agli agenti per vendere di più è meglio, ma oltre a questo è una scuola di formazione permanente, una palestra per chi vuole fare l’imprenditore immobiliare .

Da subito applicherò  parte di quello ho appreso oggi,  sono convinto che mi permetterà di gestire una situazione che fino a oggi non sapevo come affrontare, mi permetterà di fare un passo avanti nella mia crescita personale e un passo avanti nella crescita della mia azienda.

Quindi adesso vado a letto perché si è fatto tardi e domani mi sveglierò presto e continuerò ad applicare quello che abbiamo studiato oggi.

Se anche tu senti dentro la voglia di migliorare e di crescere, di costruire qualcosa di importante nel mondo immobiliare allora contatta subito Stefano e iscriviti alla nostra scuola http://formazione.grandiagenzie.it/

A presto, Giovanni.

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *