Pagheresti uno come te per il lavoro che stai facendo?

Delegalapersonamigliore

C’è un gioco che facciamo spesso in Grandi Agenzie.

Parlo di gioco perché il modo migliore per apprendere è proprio fare nostre alcune dinamiche giocando e interagendo in modo leggero.

Questo non esclude il rispetto delle regole – le famose regole del gioco – e aiuta a comprendere subito nuovi concetti.

Il gioco che facciamo ha a che fare con la delega. D’altronde, per trasformare la tua agenzia in azienda – e la tua mentalità da quella di un agente immobiliare a quella di un imprenditore – la delega è un aspetto insostituibile.

Come lavori oggi nella tua agenzia immobiliare?

Qui non scendo nei dettagli sul concetto di delega, ma ti fornisco uno spunto che sono certo potrà aiutarti a ragionare sul tuo modo di lavorare.

Quindi, pensa esattamente a come stai lavorando oggi, a come organizzi la giornata, gli impegni e l’interazione con i collaboratori.

A questo punto, pensando a un progetto ambizioso che stai seguendo chiediti se in tutte le mansioni in cui sei coinvolto ti consideri la persona migliore per svolgere quel compito.

Per essere più precisi la domanda corretta sarebbe “Pagheresti uno con il tuo grado di competenza ed esperienza per il lavoro che stai facendo?”.

Se sei onesto con te stesso ti accorgerai che alcune delle mansioni di cui ti stai occupando non ti vedrebbero come il candidato ideale: tu non ti assumeresti.

Eppure ti stai già pagando profumatamente, pensaci bene:

– Stai pagando con il tempo che investi

– Stai pagando con il rischio di commettere errori

– Stai pagando sottraendo energie a compiti che sai svolgere davvero bene

In molti casi agiamo in buona fede, ma il più delle volte sappiamo come stanno le cose e nonostante questo preferiamo ignorarle.

Il percorso in Grandi Agenzie prevede una formazione che scava a fondo sulle dinamiche dell’organizzazione perché la vera sfida non è quella di acquisire e vendere immobili, ma quella di avere un’organizzazione interna che ti permetta di ottenere più risultati liberando il tuo tempo e non facendoti lavorare di più.

Questo è il passaggio chiave che trasforma un agente immobiliare in imprenditore e passa proprio dalla delega.

Attenzione però.

Delegare non significa liberarsi del lavoro che “non vogliamo fare” perché passare ad altri ciò che non abbiamo la voglia o il coraggio di fare, non si chiama delega, è solo mancanza di responsabilità e non aiuta le aziende a diventare grandi.

In Grandi Agenzie invece aiutiamo i nostri affiliati a diventare grandi, di anno in anno, con fatturati in crescita costante. Lo dicono loro, ma soprattutto lo dicono i bilanci.

Per approfondire dai uno sguardo ai numeri e alle testimonianze dei nostri affiliati.

Più informazioni sul nostro Franchising?

Scoprire di più sul Franchising di Grandi Agenzie è semplice. Prendiamo un appuntamento e iniziamo col conoscerci meglio (nascono così tutti i più grandi progetti di lavoro). Contattami compilando il form che trovi a questa pagina.

Ti aspetto.

Ciao Stefano

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *