Lettera ai Colleghi

Caro Collega,
Sei una persona leale e corretta e probabilmente fai fatica anche solo a leggere qualcosa di un altro franchising immobiliare. Questo è molto bello.

raddoppiare-il-fatturato-nell'immobiliareMi presento.

Sono Stefano Mulas e vorrei invitarti a continuare la lettura.
Può essere una grande opportunità per il tuo futuro.

Un franchising offre dei servizi ai propri affiliati, pertanto dovresti considerarlo come un tuo fornitore. Non è un tuo amico, credimi, io sono uscito da un franchising dopo 15 anni e mi sono accorto che di amici ne avevo solo due o tre. Gli altri a fatica ti salutano solo perché hai fatto una scelta diversa.

Il principale franchising immobiliare italiano ha venduto come opportunità ai propri affiliati una rete in concorrenza dove vi è, ancora peggio, la condivisione degli stessi clienti, della stessa zona e dello stesso metodo. Se tu fai parte di questo franchising ti sei tappato il naso ed hai continuato a lavorare perché loro ti hanno insegnato quando eri giovane, perché lì ci sono i tuoi amici (vedi sopra), perché ti senti parte di un gruppo e perché ti sentiresti di tradire se fai una scelta diversa.

AItri importanti franchisor alle loro megaconvention spiegano progetti diversificanti “generalisti”, ma senza averli testati sul campo in un ufficio pilota.

Altri ancora guadagnando le royalty su ogni agente e ti spingono a strapagare le persone, erodendo quasi del tutto il tuo utile d’impresa.

La domanda è: sei proprio sicuro che il franchising di cui fai parte abbia al primo posto nella lista di priorità il tuo fatturato?

La situazione è questa: se sei un affiliato, sei un imprenditore. E un imprenditore prende carta e penna e valuta quanto essere affiliato a tizio o caio convenga. Può darsi che abbia davvero un valore aggiunto e pertanto che il costo sostenuto sia un investimento proficuo. Oppure può darsi che tu non abbia il tempo di fare i conti o di cambiare le tue abitudini. Io come imprenditore so di avere sempre la possibilità di scegliere e quindi valuto diverse possibilità e scelgo la più funzionale per la mia azienda.

TU LO STAI FACENDO?

Ti ricordi quando abbiamo iniziato quanti rischi abbiamo corso? Quanto abbiamo sgobbato per diventare qualcuno? Molte volte non c’era nessuno dalla nostra parte, ma con grande determinazione abbiamo ottenuto ciò che desideravamo.

Noi tutto questo lo stiamo facendo adesso perché abbiamo un sistema unico e di grande impatto sui nostri clienti. E la nostra prima preoccupazione è il risultato dei nostri affiliati.

Certo, oggi non siamo nessuno, ma eravamo così anche 20 anni fa, e come siamo riusciti allora, riusciremo anche adesso vincendo insieme ai nostri affiliati.

Noi non vogliamo speculare su mutui, su riviste, su programmi, su formazione, su arredi. Noi vogliamo prenderci cura di tutte le persone che vorranno sposare il nostro progetto e far loro ottenere grandi risultati.

Oggi scegli di venire a conoscerci! Non troverai divi dello spettacolo, ma persone sul pezzo come te, che hanno trovato un sistema di lavoro migliore e più performante.

Cosa aspetti? in fin dei conti che cosa hai da perdere?

Nella vita le occasioni le creiamo solo noi, la curiosità e la voglia di avere un futuro migliore di quello che oggi vivi, dovrebbe essere una motivazione piuttosto forte per scriverci o chiamarci.

Non credi? Ora sta solo a te. Scrivimi. Sarà mia cura richiamarti prestissimo.
Grazie per l’attenzione, Cordiali saluti.

Stefano Mulas - Direttore Franchising Grandi AgenzieStefano Mulas – Direttore Franchising Grandi Agenzie

Email: franchising@grandiagenzie.it

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *