Agenzie Immobiliari Magiche

Le Agenzie Immobiliari magiche

Per la mente umana i fenomeni che non si riescono a spiegare, mancando una spiegazione scientifica, vengono definiti “magici”.

Molte volte in passato mi è capitato di relegare la riuscita di una vendita alla casualità e non di rado incontro tanti agenti immobiliari che per gli appuntamenti importanti indossano la cravatta portafortuna o le scarpe che “quando ho quelle vendo sempre” e così via.

Per molti venditori il fenomeno della vendita non è un qualcosa di sistemico, di metodo e di preparazione, ma dipende anche dal “fluido”, che naturalmente credono di avere.

Prendo spunto dalla spirale di Graves, che per chi non la conoscesse è una teoria dell’evoluzione della nostra personalità in funzione di un percorso di crescita interiore.
In questa spirale viene valutato lo stato di evoluzione delle persone a seconda del livello, che corrisponde ad un colore: più il livello è alto e più la persona si è evoluta.

Questo brevissimo riassunto è solo per dare un’idea di cosa sia questa teoria, per approfondimenti rimando alla lettura o alla consultazione di professionisti formatori in questo campo specifico davvero molto interessante.

Il livello viola, che è molto basso, rappresenta la civiltà tribale dominata dalla magia: nelle società tribali il medico e il veggente spesso erano la stessa persona .

Questo mi porta a considerare l’agente immobiliare che relega i suoi risultati alla stregoneria o ai talismani ad un grado di evoluzione personale molto molto migliorabile.

È da qui che bisognerebbe iniziare un percorso formativo, che aiuti i venditori ad aumentare la consapevolezza di se stessi, della propria comunicazione e dell’influenza che ha sugli altri.

Raggiunto un livello successivo si impara che la vendita è un processo ben chiaro e definito, che va studiato in modo approfondito proprio per diventare protagonisti del proprio successo e non semplici e a volte inconsapevoli spettatori.

In Grandi Agenzie ogni vendita è un processo perfettamente replicabile, diviso in varie fasi che, step by step, portano mediatore e cliente ad ottenere un accordo win- win.

Possiamo parlare di un vero e proprio sistema di vendita collaudato per oltre 15 anni sul campoQual è la cosa più importante dell’utilizzo di un processo di lavoro?
Certamente l’azzeramento dell’ansia che costantemente annebbia la visione dei venditori, con conseguente aumento della sicurezza personale, perché ragionando per processi lavoro sono come un treno sui binari e non rischio mai di uscire fuori strada.

Migliorare le agenzie immobiliari è il mio mestiere e se tu lavorando con me non fatturi almeno il 30% in più dal primo anno ti restituisco le royalties.

Scegli di crescere, scegli di aprirti al cambiamento, scegli chi è sul campo come te, scegli il successo scegli, Grandi Agenzie.


Se desideri approfondire il programma formativo Grandi Agenzie visita il sito formazione.grandiagenzie.it

 raddoppiare-il-fatturato-nell'immobiliare

Stefano Mulas – Direttore Franchising Grandi Agenzie
franchising@grandiagenzie.it

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *