Sai in cosa consisteva il primo periodo di lavoro di un ragazzo appena arrivato a bottega di un maestro artigiano nei secoli scorsi?
Doveva ripetere poche azioni in modo preciso.
Poche cose fatte con grande precisione dovevano entrare nel suo DNA. Questo accadeva nel Rinascimento italiano, durante l’Impero Romano, ma anche nelle antiche dinastie cinesi del 2000 a.c.
Tutti i capolavori artistici e architettonici che la storia ha prodotto e conservato fino ai giorni nostri, devono la loro grandezza alla perfetta esecuzione di poche azioni.
Azioni ripetute all’infinito per creare opere irripetibili.
Ti sembrerà un paragone strano, ma in Grandi Agenzie mettiamo al lavoro ogni nuova agenzia – il suo titolare e i suoi agenti – sulla ripetizione di poche azioni che producono risultati eccezionali. Quei risultati si chiamano fatturato.
Per questo i nostri affiliati incrementano regolarmente il fatturato di anno in anno: non è solo impegno, ma un sistema di lavoro preciso che permette loro di farlo con piena soddisfazione.
Da agente immobiliare a imprenditore
Non si tratta quindi di abilità innate, ma di procedure che vengono replicate e che trasformano l’agenzia in un’azienda e l’agente immobiliare in imprenditore. Esistono chiaramente i bravi agenti immobiliari – quelli che hanno una marcia in più – ma quando si ragiona come un’azienda, il sistema e le procedure valgono sempre più del singolo talento.
Solo così i risultati possono diventare un fattore prevedibile e ripetibile – un lusso che chi si affida al colpo di genio non può certo permettersi.
Questo è uno dei primi concetti che si imparano di Grandi Agenzie.
Non serve diventare affiliati per comprenderlo perché è una cosa che comunico dal primo momento in modo chiaro. Lo faccio durante i colloqui che svolgo in giro per l’Italia per conoscere nuovi agenti, in ufficio, al telefono e qui sul blog.
Il sistema che utilizziamo è alla base dei risultati e guida tutto il nostro lavoro, ecco perché è indispensabile farlo proprio e questo, come accadeva nell’antichità, avviene attraverso la ripetizione.
Non sottovalutarlo perché è proprio la forza della ripetizione a guidare il cambiamento.
Ancora una volta, seguire un metodo di lavoro codificato aiuta, ma non basta. Ecco perché investo in prima persona tempo ed energie per raggiungere tutti i nostri affiliati sul territorio e occuparmi dell’affiancamento. Non un dettaglio, perché solo partendo da alcune attività di routine si può iniziare a lavorare su quelle famose “poche azioni” da ripetere con precisione.
Azioni semplici che seguono schemi precisi: è il nostro metodo di lavoro.
Funzionano? Sì e lo dimostrano i nostri affiliati. Richiedono impegno e disciplina? Sì, ma è un prezzo che vale la pena pagare.
Se molte azioni vanno ripetute più volte prima di essere interiorizzate, ce n’è una che dovrai fare solo una volta per ottenere risultati.
Si tratta di alzare il telefono e fissare un appuntamento con me per capire (numeri alla mano) in cosa consiste il metodo Grandi Agenzie e come potrebbe cambiare il tuo modo di lavorare.
Questo è il momento giusto per farlo e io sono sempre felice di parlare con chi ha deciso di fare il primo passo. Ti aspetto. Contattami qui.
Ciao, Stefano