Franchising immobiliare bufala

La più grossa bufala dei franchising – 2

darti una filiale. spacciandolA come un vantaggio.

 -“Salve, ho visto l’annuncio di un bilocale in Via Cavour, possiamo andarlo a vedere?”
-“Sì, signora. Ci troviamo lì davanti domani, alle ore 18.00.”

Caro Responsabile di Filiale, a differenza del precedente articolo, in questo ti parlerò del riciclo di agenti nel tuo ufficio .

Mariano Meli Agente Grandi AgenzieIniziamo dalle presentazioni. La scorsa volta non l’ho fatto.
Sono Mariano Meli e opero nel settore immobiliare con Grandi Agenzie dal 2010.

 

Torniamo a noi. Anche oggi hai sentito dai tuoi agenti telefonate di questo tipo?

Cliente: << Salve, chiamo per il bilocale di Via Cavour. >>
Agente: <<Si signora, è bellissimo, mi dica.>>
Cliente: <<Vorrei venire a vederlo!>>
Agente: <<Certo signora, domani alle ore 18.00 può andare bene?>>
Cliente: <<Va bene, a domani.>>

Te lo dico io. SI! E quante volte i tuoi agenti sono tornati in ufficio accartocciati, perché il cliente gli ha risposto CI PENSOOGNI GIORNO!

Sai perché lo fanno? Perché sono in emergenza. Tranquillo non è colpa tua.
contattaci

VEDIAMO INSIEME COSA SEI PER LORO
Quando ho iniziato a lavorare in Grandi Agenzie avevo un Responsabile che mi diceva cosa dovevo fare e cosa non dovevo fare. E quindi io seguivo alla lettera tutto quello che mi diceva.
Lo seguivo alla lettera perché LUI aveva già portato dei risultati in azienda e quindi sapeva come riproporli. La settimana nella quale non portavo risultati, analizzavamo cosa avevo sbagliato e solitamente la risposta era sempre la stessa…NON APPLICAVO IL METODO!

COSA SAREBBE SUCCESSO SE AVESSI CONTINUATO A LAVORARE SENZA UN METODO?
Quando i risultati sono bassi – lo sai meglio di me – che gli agenti iniziano a lavorare in emergenza, creano casini, fanno confusione, si demotivano…praticamente si scavano la fossa…. e in questi casi il Responsabile deve subito intervenire.

MA IN QUESTI CASI, COSA FAI TU A DIFFERENZA DI UN RESPONSABILE GRANDI AGENZIE?
Cerchi di motivarli in qualsiasi maniera con subdoli discorsi paranormali che magari hai sentito in qualche corso… Ma che risultati ottieni? Che dopo un paio di mesi il tuo agente è andato a fare l’impiegato…Quindi tu hai perso tempo e soldi in formazione per una persona che magari – con un buon metodo – ti poteva portare dei grandi risultati.

COSA FA INVECE UN RESPONSABILE GRANDI AGENZIE?
Analizza ed esamina cosa non ha seguito il proprio AGA nelle varie fasi del METODO. Come vedi non ho scritto li MOTIVA. L’unica motivazione che diamo sono salati rimproveri se non rispetti il METODO. PUNTO.

Starai pensando che non cambia nulla…tra quello che fai tu e quello che facciamo noi. Ma fermati un attimo a pensare: SE SIAMO IN TRENTA DA QUASI OTTO ANNI CI SARÀ UN MOTIVO. Tu quanti ragazzi hai nel tuo ufficio? Tanti, ok. Allora sei un motivatore nato. Ma…almeno la metà fattura molto a fine mese? Mmm…te la stai raccontando…

Ecco, ti ho svelato uno dei segreti dei punti di forza di Grandi Agenzie: AVERE UN METODO ANCHE PER LA GESTIONE DEGLI AGENTI

Risultato: l’agente che guadagna tanto si gestisce da solo, cresce professionalmente, fa crescere l’azienda ma soprattutto FA CRESCERE TE! Si, perché gli affiliati Grandi Agenzie hanno l’obbligo di espandersi in pochi anni rispetto ad un’agenzia tradizionale. E per tradizionale, come nel precedente articolo, intendo proprio TE.

Mariano Meli Agente Grandi Agenzie

Mariano Meli – Agente Grandi Agenzie

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *