Ciao,
Sono Stefano Mulas, Direttore franchising Grandi Agenzie.
Ti chiedo pochi minuti per raccontarti una storia che credo possa interessarti: la mia.
Devi sapere che prima di essere un imprenditore di successo ho iniziato come agente in una piccola bottega. Avevo vent’anni, una renault 4 di 10 anni e il sogno di diventare un imprenditore e soprattutto tanto, tantissimo entusiasmo.
Cosa ho fatto? Ho iniziato a lavorare 70 ore a settimana, sempre di corsa, sempre in giro, suonando centinaia di migliaia di campanelli per iniziare a trovare dei clienti.
In quel periodo ho trovato una persona davvero speciale, Franco, col quale ho condiviso tutta la mia vita professionale. Ancora oggi siamo soci. Allora: a 23 anni ho aperto la mia prima bottega, diventando titolare di un agenzia con 2 – 3 agenti.
A 30 anni, le agenzie in cui avevo quote erano una decina.
Ma…avevo ottenuto i risultati economici e il successi che mi ero immaginato?
In realtà, avendo fatto tutto senza riflettere troppo. mi sono accorto che l’ufficio non era il fine ma solo uno strumento. E che non era vero che più uffici volesse dire più soldi e più successo…
In pratica, giravo a vuoto, come un motore in folle sempre su di giri.
In quel momento, ho capito che avevo bisogno di evolvermi come imprenditore.Inizio così un percorso di formazione, prima con uno psicologo formatore che mi insegna la prima grande lezione: per evolverti come imprenditore devi prima crescere come persona.
Parole importantissime, ricordale. Poi, per aumentare il mio bagaglio professionale e umano, mi sono rivolto a un coach professionista.
Per i successivi 10 anni ho fatto almeno tre giornate di formazione al mese, letto centinaia di libri specifici. E ho studiato e sperimentato sul campo tutte le dinamiche possibili ed immaginabili sulla vendita, sulla gestione del personale, sul marketing e soprattutto su come deve essere strutturata un’ azienda di successo.
Prima del 2008 (anno di fondazione di Grandi Agenzie) ero affiliato ad un franchising. Ma non era quello che volevo. Sentivo che era senza futuro. L’ idea del franchisor per superare il momento di crisi andava bene 10 anni prima!
Si stava cercando di risolvere un problema attuale con una soluzione di 10 anni fa.
Nel 2008, quando è iniziata la crisi nel settore immobiliare, ho capito che dovevamo cambiare il metodo di lavoro.
Continuare così non aveva senso. Un sabato ero con i miei 2 soci e ho spiegato loro che incarichi più lunghi e prezzi più bassi ci avrebbero solo portato a continuare a lottare con i clienti anziché dare un buon servizio.
A quel punto siamo scappati 3 giorni in montagna e abbiamo iniziato a studiare un servizio migliore. Un metodo da poter offrire ai clienti acquirenti che funzionasse, partendo da una semplice domanda: come essere davvero utili ai clienti acquirenti ?.
È stato in quei tre giorni che abbiamo creato la prima agenzia che ti cerca casa.
Avevamo solo 20 fogli di carta scritta a biro, ma tanto è bastato per mandare le disdette al vecchio franchising, spiegare alle persone che erano con noi il nuovo progetto e salutare quelli che non la pensavano come noi. Quelli rimasti nel passato.
Sin dal primo giorno, con Grandi Agenzie, abbiamo sentito una nuova ed entusiasmante certezza: quella di costruire qualcosa di nuovo, di potente e di grande. Una realtà completamente diversa rispetto a quella dei nostri competitor.
Da allora, ogni giorno è stato un giorno speso bene.
I nostri clienti hanno iniziato ad essere i nostri primi sostenitori, gli agenti che erano rimasti con noi hanno aumentato insieme a noi la loro produzione ed i loro risultati.
E la loro soddisfazione. Umana e professionale.
La nostra non è una favola.
Quei tre ragazzi che si sono messi in testa di cambiare il modo di fare l’agente immobiliare, ci sono riusciti.
Oggi la nostra sede è di 450 mq, oltre a 5 uffici distribuiti sul territorio, e abbiamo raggiunto risultati impensabili: oltre 250 compravendite all’anno, diventando leader nell’ immobiliare della nostra città: Parma.
Perché ci siamo specializzati nella ricerca della casa su incarico degli acquirenti, conquistando larghe fette di mercato con il nostro modello. il servizio Ticercocasa.
Quando il modello è stato implementato, grazie agli ottimi risultati prodotti, abbiamo voluto diffonderlo permettendo ad altri agenti immobiliari, di Treviso e di Asiago, di ottenere grandi risultati.
E adesso,siamo pronti a lanciare il franchising Grandi Agenzie in altre città.
Se stai pensando a crescere come professionista, è il momento giusto per farlo.
Ti aspettiamo
Se invece desideri approfondire la tematica o condividere la tua opinione, puoi contattarmi compilando il form sottostante o chiamandomi in sede.
Stefano Mulas – Direttore Franchising Grandi Agenzie