Immobiliare: non fare il bilancio di fine anno

Bilanci positivi 30percento in piu

A fine anno ti sei detto …*l’anno prossimo fatturerai +30% rispetto a quest’anno?

Il nostro franchising permette di raggiungere questo risultato, ma prima di vedere di cosa si tratta leggi l’articolo che ho scritto.

Come valuti l’andamento della tua attività? Insomma, che ragionamenti fai quando qualcuno ti chiede “come vanno gli affari?”.

In molti fanno un bilancio a fine anno, ripercorrono i fatti principali e danno un occhio ai numeri.

Nello stesso periodo fanno anche dei buoni propositi, ma entrambe le cose presentano qualche problema. Ho detto che presentano qualche problema e non che sono abitudini sbagliate e ora ti spiego il perché.

Se il bilancio di fine anno è l’unico momento in cui ti siedi per ragionare sull’andamento della tua attività, rischi di fare due errori di valutazione:

– sottovalutare alcuni problemi (li vedi sbiaditi perché lontani)

– vedere fattibile ciò che è fuori dalla tua portata (a Dicembre pensi a Maggio come se si trovasse anni luce avanti, ma è dietro l’angolo e forse l’obiettivo che ti sei dato è sproporzionato)

In pratica, se la fine dell’anno non è accompagnata da periodici momenti di analisi, rischi di ritrovarti ogni anno a fare gli stessi buoni propositi e a rimproverarti per gli stessi errori.

Dobbiamo prosperare, non sopravvivere

In questo modo però i numeri non crescono ed è sempre bene ricordare che il nostro lavoro di imprenditori non è quello di sopravvivere, ma di prosperare facendo crescere di anno in anno i numeri.

Se te ne parlo è perché il lavoro che facciamo con i nostri affiliati in Grandi Agenzie è pensato per creare periodici momenti di confronto durante tutto l’anno.

È una cosa che faccio in prima persona alzando il telefono, recandomi presso tutte le agenzie e ospitando regolarmente gli affiliati nella nostra sede di Parma.

I numeri non sono un dettaglio di cui parlare una volta l’anno, ma devono diventare oggetto di analisi costante e su questa cosa siamo molto severi – nel metodo e nel giudizio.

Negli anni ho capito che i problemi di un’agenzia che sa fare il suo lavoro ma non cresce, sono solitamente di queste 3 tipologie.

  1. Si guardano i numeri sbagliati
  2. Si guardano i numeri giusti, ma da una prospettiva sbagliata
  3. Non si guardano i numeri (si va a naso)

Così non diventerai mai un imprenditore

In questo modo si resta agenti immobiliari, bravi venditori, al massimo consulenti ben pagati, ma non si diventa imprenditori e l’obiettivo del Franchising di Grandi Agenzie è invece quello di aiutare gli agenti immobiliari a diventare imprenditori.

Ecco perché insistiamo su questo argomento ed ecco perché siamo disposti a metterci in gioco parlando di numeri che riguardano l’incremento di fatturato del primo anno dei nuovi affiliati Grandi Agenzie.

Sappiamo bene che i risultati sono la conseguenza diretta delle nostre azioni e quando le azioni seguono un metodo è possibile prevedere i risultati con precisione.

Se così non fosse non ti diremmo che l’incremento di fatturato che avrai nel primo anno sarà del 25-30%. Dirlo ci costerebbe la reputazione, ma soprattutto ci costerebbe la restituzione delle royalties di affiliazione versate nel primo anno. È così che funziona il sistema di Franchising Grandi Agenzie e ho realizzato un video dove parlo di numeri e ti spiego nei dettagli cosa potremmo fare assieme [accedi alle risorse video segrete qui].

Ciao, Stefano

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *