Il mercato immobiliare si riprende e io “faccio da solo”

50ME4470

Mi spiace dirlo, ma ho visto molte agenzie interpretare il concetto di franchising immobiliare come una “tassa” da pagare per poter lavorare.

Ora aspetta prima di giungere a conclusioni affrettate. So bene che ci sono molti “se” e molti “però”, ma concorderai con me sul fatto che per alcune agenzie affiliarsi ad un franchising significhi:

  •  avere un nome conosciuto da spendere (serve ancora?)
  • avere l’esclusiva della zona (a volte nemmeno quella)
  • avere un back office

Ecco, ora che il mercato da segni di ripresa, gli stessi che consideravano il franchising una “tassa”, sono i primi a valutare l’idea di muoversi in maniera indipendente perché “ora le case si vendono da sole”.

La mia riflessione oggi non è sugli altri modelli di franchising (molti lavorano bene), né sulla voglia di cambiare perché il cambiamento di per sé è positivo.

Rifletto invece su quello che è il mercato immobiliare nel 2017, con tutto quello che sta succedendo in Italia e nel mondo. Ma soprattutto guardo in faccia quelle che sono le esigenze, le paure e le richieste dei clienti.

Il metodo Grandi Agenzie

È così che mi accorgo di aver intrapreso già da qualche anno la strada giusta con Grandi Agenzie. Impostare il nostro metodo sulla comprensione delle esigenze, è stato il primo passo per non perdere il contatto con la realtà.

La realtà è fatta di risultati e numeri. Vero.                                                                                                           Ma non è fatta di sole compravendite in aumento su un grafico.

Il metodo creato da Grandi Agenzie non solo ha dimostrato con i numeri di funzionare – semestre dopo semestre i nostri affiliati misurano la crescita del loro business – ma ha anche confermato un’altra importante conquista: un tasso di soddisfazione dei clienti senza precedenti.

Infatti, se i numeri parlano da soli, è sull’aspetto umano che molti dei nostri affiliati restano stupiti anche a distanza di mesi.

Lavorare serenamente, senza sprecare tempo e con clienti soddisfatti, cambia la visione che abbiamo del nostro lavoro. Cambia il nostro approccio e cambia i risultati che riusciamo a produrre. Insomma, il cambiamento parte da dentro e non basta certo un’insegna a renderlo concreto.

Perché un metodo fa la differenza?

Un metodo è fatto di processi. Testati, migliorati e utilizzati ogni giorno da decine di agenti che attraverso il loro lavoro contribuiscono a renderlo ancora più solido. Ancora più grande.

Nel metodo c’è la vera differenza e se dovessi dirti perché i nostri affiliati confermano la loro fiducia in noi, non avrei dubbi sul fatto che dipende dal nostro metodo.

Per questo in un momento dove qualcuno trova la forza di andare da solo, in Grandi Agenzie affiliati storici e nuovi, ci rinnovano la loro fiducia.

Contrariamente a quanto detto sopra, i motivi che spingono le agenzie ad affiliarsi e restare in Grandi Agenzie, non sono il “nome conosciuto” da mettere in bella mostra, ma:

– la sicurezza di lavorare con un metodo testato

– la possibilità di un percorso di formazione che non si esaurisce dopo pochi incontri superficiali

– la tranquillità di avere un affiancamento uno a uno e un contatto diretto sempre aperto

Sta già succedendo…

Oggi il mercato si riprende, ma è anche più esigente. Non perdona e non lascia più spazio ad approssimazione ed intuito. Serve qualcosa di più per sfruttare le opportunità di questo momento: serve un metodo.

Spiego nei dettagli la risposta di Grandi Agenzie al cambiamento del mercato in questi 5 video gratuiti: http://formazione.grandiagenzie.it/

Se hai altre domande sul nostro sistema, sui nostri numeri e su quello che è il nostro approccio: CONTATTAMI direttamente e sarò felice di fornirti più informazioni.

P.S. Le facce e i nomi dei nostri affiliati, così come i loro successi, sono pubblici e condividere informazioni trasparenti sui risultati che si ottengono con il metodo Grandi Agenzie, è ciò che facciamo con maggiore soddisfazione perché ne siamo orgogliosi.

Ciao, Stefano

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *