Franchising immobiliare: quando è davvero un valore aggiunto

I 10 punti che deve avere un franchising immobiliare per essere un vero valore aggiunto per la tua azienda.

Che differenze ci sono tra Grandi Agenzie e gli altri Franchising?
Prima di rispondere a questa domanda voglio farti riflettere su questo tema: meglio aprire la tua agenzia o affiliarti ad un franchising? Se hai già una tua agenzia o sei affiliato ad un franchising, sei sicuro che la scelta che hai fatto è quella giusta?

Se hai in mente di aprire un agenzia immobiliare potresti essere tentato di aprirla senza affiliarti ad un franchising, e questa potrebbe essere una scelta. Ma fai bene attenzione, ho usato il condizionale, potrebbe. Sarò estremamente sincero con te, se devi affiliarti ad un franchising che:

  1. Ti impone delle regole non funzionali al momento di mercato in cui viviamo.
  2. Non ha un Brand efficace o peggio ha un Brand non distintivo.
  3. Non ha un posizionamento (se non sai cosa sia, è fondamentale che ti vada ad informare).
  4. Non ha un Piano Marketing efficace per il momento di mercato in cui viviamo.
  5. Ha difficoltà ad assorbire i cambiamenti a causa di una struttura troppo lenta a livello decisionale.
  6. Non ha vicinanza tra i vertici e l’imprenditore.
  7. Non ha una formazione vendita efficace, o proprio non ha formazione vendita.
  8. Non ha una programmazione futura e un piano di sviluppo efficace.
  9. Non ha uno strumento informatico (gestionale) efficace.
  10. Non ha un metodo che ti porta risultati certi, sicuri e misurabili.

Allora è meglio se fai da solo … sicuramente non è  un franchising che ti dà un valore aggiunto sul mercato.

Quelli che ho elencato sopra sono i 10 punti che deve avere un franchising per fare la differenza sul mercato immobiliare. Se invece hai già un’agenzia in franchising ed il tuo franchisor attuale non ti dà queste 10 cose – e deve dartele tutte e 10, perché non basta un po’ di formazione o un buon gestionale per fare la differenza – allora frequenta qualche corso, studia un po’ di Brand Positioning, fatti una formazione vendita efficace … studia del copy, creati la tua agenzia e potrai ottenere sicuramente più risultati di quanto non ne ottenevi prima.
contattaci
Il punto è che tutto quello che ti ho detto sopra, per farlo bene ha un costo. Ha un costo in termini economici, ma quello è il meno, perché si può considerare un investimento. Il fatto è che ha un costo più importante: in termini di tempo. Ore ed ore sul campo a provare, studiare, migliorare, riprovare, misurare, ristudiare e riapplicare ogni singolo aspetto del nostro lavoro. In Grandi Agenzie abbiamo brevettato un metodo, frutto di 20 anni di esperienza, che ha tutto quello che ti serve se vuoi aprire un’agenzia, o se non sei contento e vuoi cambiare il tuo franchisor. Abbiamo risolto da soli OGNI problema ed OGNI singolo aspetto che si presenta davanti ad un imprenditore immobiliare. E non abbiamo mai avuto dei professionisti alle spalle che li avevano affrontanti prima di noi, nella maniera più veloce ed economica possibile, che potessero aiutarci. OGGI TU QUESTO POTRESI AVERLO!

Partiresti un passo avanti rispetto a tutta la concorrenza? Per noi aderire ad un franchising non vuole dire pagare una royalty per avere un’insegna, ma vuol dire avere tutto quello che ti ho elencato sopra. Quando abbiamo creato Grandi Agenzie, abbiamo fatto tutto da soli, ed oggi abbiamo deciso di dare ad altri imprenditori la possibilità di avere quello che avremmo voluto avere noi, e che invece ci siamo dovuti costruire da soli.

Considera che se non hai un’agenzia e vorresti aprirne una da solo farai il tuo ingresso nel mercato senza Brand, senza identità, come un agnellino spaurito che si appresta a fronteggiare un branco di lupi affamati … Non avrai nessun tipo di visibilità e nessuno ti darà una mano col marketing, che è la chiave di ogni attività di successo ( … e tu non ce l’hai).

Non avrai formazione di nessun tipo. In pochi mesi ti troverai ad aver speso il costo di affiliazione al franchisee per risolvere la marea di stupidi problemi che ti si pareranno davanti non appena alzerai la serranda. Dopo di che sarai punto e a capo. Avrai ancora i problemi. Non avrai più i soldi. Non ti sembra di partire con il piede sbagliato?

Se invece hai un’agenzia autonoma o affiliata ad un franchising che non ti da quello che meriteresti ti ripeto quello che ho detto sopra: il miglioramento passa attraverso il cambiamento. Continuando a fare quello che fai otterrai sempre gli stessi risultati. Se vuoi di più non devi necessariamente fare di più, ti basta fare meglio. Avere un Posizionamento strategico sul mercato ti può portare a chiedere un premium price, a lavorare con clienti qualificati, ad essere riconosciuto come un professionista amato ed apprezzato da colleghi e clienti.

Prima che GRANDI AGENZIE facesse il suo ingresso sul mercato o aprivi la tua agenzia da solo o ti affiliavi ad un franchising che non era un valore aggiunto reale –  che dei 10 punti che ti ho spiegato sopra andava bene se ne aveva 3. Il problema è che entrambe le scelte erano inefficaci e poco funzionali, sono andate bene quando c’era un mercato di “vacche grasse”, quando chiunque poteva fare l’agente immobiliare, ma nessuna delle due scelte ti dà garanzie reali nel mercato in cui viviamo oggi.

Le agenzie immobiliari sono attanagliate dalla crisi, chiudono centinaia di serrande tutti i giorni. Prima che arrivassimo noi nessun’altra agenzia – ed ancora oggi è così – aveva introdotto l’unico metodo efficace per ottenere risultati in un mercato in calo. L’innovazione che Grandi Agenzie ha introdotto NON è quello che fanno i Flat Hunter o i Property Finder (i cacciatori di appartamenti), perché quel metodo funziona finché hai agenzie disposte a collaborare con te e lascia il tempo che trova, NON è un MLS, che è il sistema usato negli USA, ma che in Italia è stato più volte dimostrato essere un flop, ed ovviamente non è il modo che hanno di lavorare le agenzie tradizionali.

COSA TROVI DA NOI CHE NON TROVI NEGLI ALTRI FRANCHISING?

  1. Siamo il primo franchising che utilizza l’innovativo metodo CercoCasaPlus+ (questo è il nostro ingrediente segreto, approfondisci sul nostro sito).
  2. La nostra azienda è formata da uomini che amano mettersi in gioco, sposano l’etica ed inseguono i loro sogni.
  3. L’organizzazione aziendale e le procedure guidano l’azienda, non le persone.
  4. Sistema di vendita efficace ed ingegnerizzato.
  5. Percorsi di crescita individuali che permettono la realizzazione dei propri sogni ad ogni membro del gruppo.
  6. Formazione vendita continua ed all’avanguardia.
  7. Formazione marketing, prevendita, post vendita.
  8. Formazione tecnica.
  9. Innovazione, sviluppo e supporti informatici all’avanguardia.
  10. Vicinanza tra i vertici e l’imprenditore, che non è mai solo, ma viene seguito ed assistito attraverso una costante e continua formazione.

Il motivo per cui il modo di lavorare che abbiamo è efficace e funzionale è che un modo:

  • testato e ritestato.
  • che fa felici i clienti (che dunque ti mandano altri clienti).
  • che riduce i tempi delle compravendite (questo vuol dire più vendite per te e la tua agenzia).
  • che ti fa lavorare solo con clienti motivati e qualificati. Questo vuol dire che i clienti ti pagheranno di più e più volentieri.
  • che ti evita le perdite di tempo di ogni tipo, facendo in modo di massimizzare il tempo, dedicandolo alle attività più importanti che ti portano alla vendita.
  • che nessun’altro ha e ti differenzia posizionandoti in modo unico sul mercato, altro motivo per chiedere di più.
  • che velocizza i tempi di crescita ed apprendimento dei neo inseriti.

e questi sono solo alcuni dei motivi… non credi che sia così semplice?
contattaci
Vedi per è questo il motivo per cui ti ho raccontato la mia storia nella prima parte, proprio per rispondere a questa domanda. Proprio per farti capire che anche una persona come me, priva di talenti particolari, ma che ha iniziato questa avventura con voglia di crescere, imparare, mettersi in gioco e spirito di sacrificio è riuscito a farcela. Tra pochi mesi aprirò il mio primo ufficio in società con chi mi ha accolto e cresciuto, con chi mi ha offerto una partita pulita che difficilmente avrei trovato da altre parti.

Questa è una delle grosse differenze che c’è tra Grandi Agenzie e tutti gli altri Franchising. In Grandi Agenzie ti viene offerta una partita pulita, un piano di crescita preciso e cristallino, che tu debba iniziare come agente o che tu voglia affiliare la tua agenzia. Quando ho iniziato come agente avevo un piano di crescita “step by step” che seguito mi avrebbe portato a diventare responsabile e volendo titolare di un ufficio. Oggi che sono il titolare di un ufficio, ho un piano di crescita preciso e cristallino per i prossimi 5 anni che mi porterà ad aprire nuove filiali, sviluppare una zona, diventare area manager. Le potenzialità di crescita sono infinite anche perché oggi è il momento giusto, è il treno da prendere al volo.

Non solo potresti affiliare la tua agenzia aderendo ad un metodo che non lascia nulla al caso, che non dà adito alla crisi, ai clienti indecisi perché lo abbiamo applicato noi per primi nel campo immobiliare e che in 5 anni ci ha portato al punto che ti ho già detto, ma affiliarti oggi ti porterebbe a raccogliere il meglio del mercato, essere il primo nella tua città, sviluppare una Provincia intera, una Regione e diventare un imprenditore seriale.

Agisci prima che sia troppo tardi ed unisciti a noi. Tra qualche mese potresti vedere una nuova insegna nella tua città e rimpiangerai di essere arrivato tardi!


Giovanni salerno Agente Grandi AgenzieGiovanni Salerno – Agente Grandi Agenzie Parma

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *