Per il futuro della tua Agenzia Immobiliare, prenditi 3 minuti per leggere questo articolo.
Fotografia della agenzie immobiliari in Italia.
In questi mesi di intenso lavoro sullo sviluppo del Franchising, Grandi Agenzie ha incontrato decine di agenti immobiliari.
E un fatto è parso evidente: molti agenti immobiliari non riescono a far crescere la loro azienda oltre i 2- 3 addetti. E in molti casi nemmeno se stessi.
Perché?
Il primo dato è che tutti i titolari di agenzia che ho incontrato lavorano decisamente tante ore, completamente immersi nelle trattative che conducono (tante o poche che siano). E, ERRORE!, dedicano pochissimo tempo (se non zero) a programmare la loro azienda.
Pensateci: è come se un maratoneta corresse per chilometri e chilometri, senza conoscere il percorso. Mentre la fatica toglie lucidità ad ogni passo.
Detto in altro modo, il correre-correre-correre senza seguire un progetto (trasposizione del fare-fare-fare dell’imprenditore), senza seguire una strategia non porta da nessuna parte. Se non al collasso nervoso. Perché fare di più non significa ottenere di più.
Occorre pensare, e correre, in altro modo, seguendo un’altra strada.
Ed è questo che faccio, da anni, con le agenzie immobiliari che seguo.
Il PRIMO PASSO, importantissimo, è fare capire all’imprenditore la necessità di uscire per qualche ora dalla sua agenzia, iniziando a comprendere quali sono le dinamiche dell’ azienda riprogrammando l’intera attività su una visione a lungo termine.
Il SECONDO PASSO è quello di iniziare la formazione necessaria per gestire al meglio ogni aspetto del lavoro, analizzando insieme quali sono le attività dove performiamo di più e quali invece quelle dove dobbiamo migliorare.
Il TERZO PASSO è mettere al lavoro il sistema della “prima agenzia che ti cerca casa”, ma questo solo dopo aver stabilito mete e traguardi che si desiderano raggiungere.
Nel tuo interesse, adesso fai il primo passo e vienimi a trovare nella sede di Parma: la peggior cosa che ti può capitare è ricevere un paio d’ore di formazione gratuita. E un caffè.
Se pensi di non poterti permettere due ore di tempo per confrontarti senza impegno con un vero professionista sull’andamento della tua azienda, credo che tu ne abbia più bisogno di quanto credi. Ma sono sicuro che verrai, perché hai certamente intuito che ne trarrai un sicuro vantaggio.
Dedico volentieri questo tempo alle persone che vengono a conoscermi, perché credo (è già successo molte volte) che possa scoccare la scintilla per raggiungere insieme il livello successivo.
Sai, il presupposto della mia attività è valutare possibili progetti con imprenditori di valore, in grado di andare oltre il già detto e il già fatto.
Forse avrai avuto altre offerte, ma sono sicuro che da noi troverai qualcosa di diverso e sarò felice di mostrarti sul campo come funziona la prima agenzia che ti cerca casa. Da cosa e come nasce il suo successo.
In questi anni abbiamo ideato, sviluppato e messo in pratica un sistema altamente performante, per dare ai clienti acquirenti un servizio migliore. Che si traduce in grandi soddisfazioni, umane e professionali.
Abbiamo già aiutato parecchi imprenditori a passare al livello successivo, qui puoi vedere le loro testimonianze:
Se sei arrivato sin qui, probabilmente hai capito perfettamente che si tratta di una grande occasione: quella di fare parte del nostro team.
E non sbagli, perché il successo di Grandi Agenzie nonè fatto di blabla ma è basato su numeri e risultati molto solidi.
Un successo frutto di un sistema innovativo, che ha rivoluzionato il mercato immobiliare.
Grandi Agenzie sta crescendo ogni giorno, e stiamo cercando persone che vogliano crescere con noi.
A questo punto, c’è un ultimo passo da fare: vederci.
Stai certo che ne nascerà qualcosa di speciale!
Ti aspetto
Per appuntamento scrivi a franchising@grandiagenzie.it
Se desideri approfondire la tematica o condividere la tua opinione, puoi contattarmi compilando il form sottostante.
Stefano Mulas – Direttore Franchising Grandi Agenzie