Cannavacciulo - cucine da incubo

Agenzie da incubo

Non so se vi è mai capitato di vedere la trasmissione di Gordon Ramsay o la versione italiana di Cannavacciuolo. É un format nel quale due ristoratori e chef stellati proprietari di ristoranti di successo si recano presso ristoranti in difficoltà e suggeriscono una serie di interventi sul menù, sul personale e altri dettagli al fine di far funzionare meglio l’attività. Naturalmente nella versione televisiva, tutto avviene in un’ora e le trasformazioni man mano sono messe in risalto in modo da mantenere alta l’attenzione del pubblico.

A me affascina molto questa trasmissione perché fa capire che chi gestisce un’attività che funziona conosce qualche segreto in più degli altri per far andare bene le cose. E questo è un concetto accettato da moltissime persone.

Allo stesso modo, mi sono detto: PERCHÈ NON FARE LA STESSA COSA, MA NEL MIO SETTORE? Consigliando i titolari di un’ agenzia immobiliare che magari non è soddisfatta dei suoi risultati e spiegando loro come andare meglio, visto e considerato che Grandi Agenzie ha ottimi risultati anche in questo periodo.

Quando  incontro i colleghi di altre agenzie che desiderano far parte della rete franchising Grandi Agenzie e mi parlano delle loro criticità, capita spesso che dopo due o tre incontri mi senta esattamente come Gordon Ramsay: so esattamente cosa andrebbe fatto per trasformare quell’agenzia, tirare fuori il meglio e aumentare il suo potenziale.

A questo punto però il lavoro diventa molto difficile perché la ricetta e la conseguente medicina di solito sono molto amare. E solo i più coraggiosi, quelli che vogliono davvero vincere, accettano di prenderla e si sfidano: credetemi non è mai un problema economico, come molti pensano.

Perché dico che la medicina è amara? Perché le cose che devono essere cambiate sono solitamente quelle che ci fanno stare davvero male se qualcuno le individua e mette l’accento proprio lì.

Gordon e Cannavacciuolo non sono  personaggi troppo simpatici, anzi solitamente sono davvero duri con i ristoratori che incontrano; ma loro accettano di buon grado i consigli degli chef, perché si fidano di quanto hanno saputo costruire, del loro successo e dei loro consigli, proprio perché come loro,  vogliono crescere e migliorarsi.

Se sei curioso di scoprire come trasformare la tua Agenzia in un’azienda di successo, sono pronto ad incontrarti e ti prometto che non sarò da meno di Gordon, anzi, potresti sorprenderti davvero molto ed in modo del tutto positivo.

Provare non costa nulla, male che vada pranziamo insieme e, per quello, meglio il ristorante!


Se desideri approfondire la tematica o condividere la tua opinione, puoi contattarmi compilando il form sottostante.

Stefanoraddoppiare-il-fatturato-nell'immobiliare Mulas – Direttore Franchising Grandi Agenzie

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *